Controllo delle patologie intestinali del suino. 

Fossano 15 novembre 2015

Giovedì 27 novembre, a Villa S. Martino (Fossano), si è tenuta la serata formativa organizzata da VetsNet in collaborazione con TREI (www.treivet.com), dal titolo “Controllo delle patologie intestinali del suino”


Il Dr Fruttero, ha introdotto la serata illustrando lo scopo della riunione e ponendo l’accento sull’utilità delle sinergie tra azienda, veterinari e allevatori, soffermandosi brevemente sulla storia di qualità dei prodotti TREI e ringraziando l’azienda, nella persona del Sig Borrione e del Dr Mantovani, per il contributo all’organizzazione dell’evento.

Il  Dr. Poggio, veterinario Vetsnet, ha approfondito gli ultimi aggiornamenti e buone pratiche nel trattare la coccidiosi nel suinetto. I dati emersi sottolineano che la patologia non deve essere sottovalutata nella gestione sanitaria di una scrofaia. 

 download presentazione PDF


TREI, con il Dr Mantovani  ha presentato l’azienda commentando una breve introduzione  sulla storia e sul futuro di TREI, introducendo il  gruppo Animedica e le potenzialità complessive alla platea. 

Il Dr Mantovani ha inoltre illustrato le proprietà degli acidificanti ed in particolare la linea Acidene, Acidene Micro  per un migliore aumento delle prestazioni di crescita e aiuto alla prevenzione di malattie enteriche. Nella presentazione sono state illustrate le soluzioni Trei per un approccio completo alle patologie intestinali, dall’antibiotico all’acidificazione, dalla disinfezione alle buone pratiche in allevamento.

download presentazione PDF

download scheda informativa Acidene

download scheda informativa Acidene Idro New

E’ seguito un dibattito, con domande e risposte. E' emerso come i micro incapsulati e gli acidificanti siano armi importanti per un uso dei medicinali veterinari sempre più responsabile e attento, di maggiore efficacia e economicità, in accordo alle recenti normative.

Il dibattito si è poi protratto anche a tavola con i veterinari e allevatori intervenuti, risolvendosi in una serata conviviale e piacevole.